lunedì 11 febbraio 2013

www.lacasadimariu.blogspot.com
Su un bellissimo poggio di ulivi che dal monte degrada verso la costa e si tuffa in un mare meraviglioso con vista mozzafiato del golfo di Milazzo e delle 7 isole Eolie abitano Mariù e la sua casa...un angolino di mondo vicino ai luoghi più conosciuti ed apprezzati del turismo siciliano, vicino alle città ed alle reti di comunicazione più importanti eppure così riservato e tranquillo, quasi sconosciuto ai soliti circuiti turistici che sfiorano, senza farne apprezzare, il sapore profondo delle peculiarità  della Sicilia, e della provincia di Messina in particolare, terra di miti e di eroi, culla di un patrimonio archeologico, storico, naturalistico ed enogastronomico più unico che raro. 
Se desideriamo una vacanza con un posto in prima fila in questo scenario unico il B&B “La casa di Mariù” vi offre la sua ospitalità; perché svegliarsi la mattina davanti uno straordinario panorama a 180° sul mare è un piacere che pochi si possono permettere e consente di cominciare la giornata con una nota piacevole e rilassante. 
Il B&B “La casa di Mariù” è ubicato in una villa che si sviluppa a torre su tre piani. Ogni camera è dotata di bagno personale ( doccia o vasca e phon). Tutte le stanze sono vista mare e , affacciandoVi  potrete vedere le Isole Eolie. 
La prima colazione, servita nella grande sala vetrata al 1° piano con terrazzo sul mare o a scelta in un angolo ombroso del giardino  è arricchita da prodotti locali e dolci artigianali; se ci avvertite in anticipo siamo in grado di offrirvi un piccolo menù per celiaci. 
Le spiagge di sabbia e le calette rocciose sono facilmente raggiungibili in macchina o in bici.
Il comune di Furnari offre una vasta scelta di tipici ristoranti  e nelle vicinanze di lidi,  gite in barca ai laghetti di Marinello, minicrociere verso le isole Eolie, ormeggi per le imbarcazioni e la possibilità di raggiungere numerose località d’arte e divertimento.
A meno di un Km dalla casa di Mariù si trova Portorosa, conosciuta anche come la "piccola Venezia" che è un famoso porto e residence turistico con canali e bellissime imbarcazioni ormeggiate sotto il giardino delle esclusive ville o lungo i percorsi navigabili oggetto di romantiche passeggiate serali.
Parcheggio libero o custodito a 50 metri dal B&B.
A richiesta si possono avere :
- organizzazione gite turistiche in tutta la Sicilia, escursioni guidate ai vicinissimi siti archeologici di Tyndaris, Rodi Milici, Abacaenum, ecc. 
- Trattamenti benessere e/o cure termali presso le "Terme di Venere" con richiesta Ausl e il centro benessere "Maurice Messeguè" (a 5 km) . 
- Organizzazione minicorsi di cucina tradizionale siculo-araba, raccolta frutti biologici del giardino di Mariù e trasformazione in torte o marmellate che porterete come "dolce" ricordo al ritorno dalle vacanze .
-Serate in spiaggia e veglia alle stelle , serate di falò e fuochi artificiali sull'acqua in occasione delle feste padronali nel mese di agosto.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni: 
Tel.: +39 3312149483  oppure email  dipietromariella@live.it 
facebook  : La Casa di Mariù   sito web : www.lacasadimariu.blogspot.com