sabato 22 settembre 2012

Domenica pomeriggio di metà settembre : ecco la mini vendemmia dell'uva fragola!




























Condivido con gli amici che di tanto in tanto si "affacciano" alle mie finestre virtuali e vengono a farmi una visitina, qualche momento della piccola vendemmia dell'uva fragola, svoltasi domenica pomeriggio 16 settembre. Dall'uva raccolta, una volta pigiata (.....n.b. piedi ultrapuliti ahahahahah!!!  )  ne ho ricavato il mosto che ho fatto bollire per un paio di ore con tutte le spezie secondo l'uso tramandato di generazione in generazione.... (non avevo la cenere che qui si usa mettere ma non ho fatto mancare la buccia di mandarino verde, la cannella e il chiodo di garofano....). Il mosto cotto ricavato l'ho infine trasformato parte in mostarda e parte ho sterilizzato affinchè si possa fare la mostarda quando se ne abbia voglia durante l'anno e non solo nel periodo della vendemmia.  Ecco....tutto qui.... :-)   ecco a voi le foto di alcuni momenti, ciao a tutti ed al prossimo post!!

Nessun commento:

Posta un commento